Serie A, il riepilogo della prima giornata: bene le milanesi, ma quanto Var

La Serie A è tornata. In maniera prepotente! Sfilza di partite in contemporanea notturna per questa prima giornata. Juventus, Napoli e Roma hanno vinto e messo pressione alle altre.

Le milanesi

Inter e Milan sono passate subito in vantaggio entrambe su rigore deciso dal Var. 3-0 netti: i nerazzurri trionfano sulla Fiorentina con la doppietta di Icardi e goal di Perisic, i rossoneri vanno a segno con Kessié, Cutrone e Suso. Ennesimo caso di tecnologia in campo, tutti vogliono provare la novità. L’ultima moda a quanto pare è questa…

Var all’antica

Bologna-Torino ha mandato in crisi il Var in questa prima giornata di Serie A. Tutto funziona, poi non c’è più collegamento con gli arbitri ed il quarto uomo parla tramite walkie-talkie con i Var! Negli ultimi minuti si ripristina la comunicazione, il Torino segna ma Massa annulla per fuorigioco. Interviene il Var, c’è la conferma dell’annullamento ma poi Massa aspetta ancora: l’attesa imbarazzante non cambia il responso finale. Un bel casino, diremmo noi ignoranti. La sfida termina 1-1, il pubblico se la ride quando lo speaker annuncia i problemi tecnici.


Atalanta-Roma

Non possiamo non parlarne. Un po’ perché siamo dei malinconici e vedere una punizione non segnata da Totti ci fa stare male. E poi perché ci fa impressione vedere così tanta sfiga in una sola azione. Guardate qui:

Gli altri match

Poi sì, ci sono state partite di Serie A viste da massimo dieci persone. Per scrupolo vi comunichiamo almeno i risultati:
-Lazio-Spal 0-0 (alla faccia dei Super campioni d’Italia)
-Sampdoria-Benevento 2-1 (doppietta dell’eterno Quagliarella)
-Sassuolo-Genoa 0-0
-Udinese-Chievo 1-2 (festa dei dodici tifosi veronesi).

Impostazioni privacy