Cannavaro e la clausola folle: il Tianjin dovrà riscattare Modeste anche da morto!

La notizia che ha cominciato a circolare oggi è a dir poco clamorosa: il Tianjin Quanjian ha comprato l’attaccante Anthony Modeste dal Colonia per 35 milioni. Fin qui nulla di strano: la squadra allenata da Fabio Cannavaro è abituata ad acquisti folli. Il reparto avanzato cinese, dopo Alexandre Pato, avrà adesso un altro bomber d’esperienza europea.

Una spesa particolare

Fabio Cannavaro, eterno capitano della Nazionale e fratello del nostro ignorante preferito, aveva provato a convincere prima Kalinic, Aubameyang o Diego Costa collezionando vari due di picche. In Cina allora poteva finirci solo uno di 35 anni, nonostante l’anno scorso in Bundesliga abbia fatto vedere ancora grandi doti. Modeste ha infatti terminato la stagione come terzo miglior marcatore. Il Tianjin pagherà 6 milioni per il prestito oneroso biennale e altri 29 al momento del riscatto obbligatorio.

La clausola clamorosa

A vedere le sue esultanze notiamo che l’ignoranza non manca. Speriamo però che non gli manchi neanche la salute… Il dubbio sorge per una strana clausola voluta nel contratto dal Colonia al momento della cessione. Come riferisce Goal, il club tedesco ha scritto nero su bianco che i cinesi dovranno pagare il riscatto in ogni caso. Per in ogni caso, intendiamo davvero tutti i casi: i tedeschi vogliono il cash anche se Modeste dovesse diventare invalido o morire!

https://www.youtube.com/watch?v=hBHDWfSIvMs&t=44s

Impostazioni privacy