Milan-Borussia Dortmund 1-3: Aubameyang colpisce, i tifosi sperano

Fassone e Mirabelli continuano a lavorare sul mercato, il Milan intanto scende in campo per i primi impegni. Oggi pomeriggio i rossoneri di Vincenzo Montella hanno affrontato il Borussia Dortmund nell’International Champions Cup in Cina. Milan-Borussia è terminata 1-3, risultato non molto rassicurante in vista delle sfide europee del prossimo anno. Certamente siamo ancora a luglio, la squadra deve conoscersi e carburare.

Il match

I rossoneri sono andati in doppio svantaggio dopo appena venti minuti. Tanti i volti nuovi in campo, evidentemente ancora poca l’intesa tra compagni. Sahin la sblocca, Aubameyang raddoppia su rigore. Al 24′ il Milan si sveglia e accorcia le distanze con Bacca, prima che Aubameyang decida di realizzare la doppietta personale.

https://www.youtube.com/watch?v=PjJEXOTH5ok

I milanisti ci sperano

I tifosi rossoneri sognano il ritorno di Pierre-Emerick e non sapevano se dispiacersi o esultare le reti… Intanto in quella posizione c’è Carlos Bacca, in partenza, ma che oggi ha siglato davvero una bella rete. Il colombiano ha avanzato palla al piede e si è bevuto la difesa avversaria prima di insaccare neanche fosse Pato in Cina.

https://www.youtube.com/watch?v=LD8csi4aIBQ

Milan-Borussia lascia l’amaro in bocca per il risultato, che ribadisce la distanza ancora presente dall’élite del calcio europeo. Intanto però Montella ha avuto modo di sperimentare vari giocatori e di vederli all’opera. Chissà che in futuro non abbia davvero un Aubameyang in più, Montella e i tifosi sperano nel suo ritorno. Nulla è impossibile, quella maglia indossata già nel 2007 con la Primavera aspetta solo il bomber gabonese. Una cosa è certa: l’attaccante del Borussia è tutt’altro che economico, i cinesi sono avvertiti!

Impostazioni privacy