Estate, i 6 giochi con la palla che spopolano sulla spiaggia

L’estate è il periodo dell’anno più bello. Chiudono le scuole, i ragazzi escono per divertirsi, il sole scioglie anche le pietre, le ragazze si riversano al mare… E’ qui, in spiaggia, che l’ignoranza ha dimora fissa nel periodo in cui i padri, le madri, i bambini, gli adolescenti vanno in spiaggia. E qual è il ”odi et amo” di ogni litorale esistente al mondo? Il pallone.

I 6 giochi da spiaggia con la palla

La nostra domanda è semplice: quali sono i giochi più comuni che si praticano in spiaggia con l’ausilio di una palla? Questa è la lista che abbiamo stilato per voi.

1. La partita di pallone – Ebbene sì, qualsiasi posto è giusto per improvvisare un match “amichevole” (c’è più agonismo che in Italia-Francia del 2006) con i compagni o anche sconosciuti conosciuti per caso in quel momento. Aldo, Giovanni e Giacomo ne sanno qualcosa. I tre comici hanno insegnato agli italiani che la difesa a zona contro il Marocco non serve: sono troppo fisici. Nel caso in cui la vostra mente non abbia capito il collegamento vi proponiamo il video della partita sulla spiaggia più ignorante della storia.

Un po’ di classici

2. 7 si schiaccia – Questo è uno dei giochi più infami che esistano al mondo. E’ più complicato arrivare al 7 che scalare l’Himalaya ma quando succede partono le bombe a mano in spiaggia che ISIS levati proprio. Quante amicizie sono finite per le schiacciate sull’alzatore? Tante, troppe. Dovrebbero abolirlo come gioco…

3. Palleggi in riva al mare – Che voi stiate palleggiando con le mani o con i piedi, in compagnia o da soli, troverete sempre l’anziano di turno che vi dirà: “C’è il divieto di giocare qui in spiaggia, quel pallone ve lo buco”. Puntualmente nessuno gli dà ascolto perché, parliamoci chiaro, in spiaggia bisogna divertirsi.

4. Beach volley – Questo più che un gioco è un vero e proprio spettacolo per gli occhi degli uomini. Capita spesso di vedere ragazze stupende praticare questo tipo di hobby in spiaggia e a noi va benissimo così.

5. Racchettoni – La palla utilizzata per questo gioco è piccola ma micidiale. Servono due persone, tanta cattiveria da sfogare e vedrete delle sfide che altro che i cinesi con il ping pong. Avete presente i tiri di Mark Lenders? Applicateli alla racchetta che tocca la pallina e avrete l’idea della potenza distruttiva di questo gioco.

Il gioco del Re

6. Footvolley – Sì, questa è la categoria dedicata a Bobo Vieri e la sua banda. E’ un gioco che è sempre esistito in spiaggia, ma che il re ha rivoluzionato. Nel corso dell’estate passata ha sfornato dozzine e dozzine di video, gli ignoranti di tutto il mondo sono accorsi per sfidarlo. Il resto, il resto è storia!

Impostazioni privacy